Inverno Zen: degli abiti e delle collane in stile minimal, ma dal design molto ricercato. Tutto rigorosamente fatto a mano

Quando si parla di “stile zen” nell’abbigliamento, forse molti pensano solo a grandi camicie senza troppa forma ed a tuniche quasi senza cuciture; per quanto riguarda i gioielli invece, ci si riferisce spesso a pendenti in metallo piuttosto piccoli. In questo articolo mi piacerebbe dare un’idea un po’ diversa, dove lo stile zen, pur mantenendo la semplicità e la linearità che lo caratterizzano, si unisce ad un design moderno, creativo e attento ai dettagli.

Ho dedicato questo post alla collaborazione con un marchio d’abbigliamento francese molto particolare e di qualità. Zenforêt si trova a Puteaux e propone dei capi ispirati al design orientale con linee di classe e sartoriali. La loro serietà sul lavoro e attenzione alle rifiniture hanno soddisfatto più di una cliente.

Per i loro abiti ho realizzato dei pendenti che combinano la linea pulita ed essenziale dello stile zen con l’eleganza e la classe del satin e dei cristalli. Delle forme in legno laccato sono state foderate sul retro con dei tessuti lucidi di color verde, beige, rosso-bordeaux, blu e grigio perla. Al centro è posto un cristallo che dà un punto luce alla creazione. Il contrasto tra il legno e il cristallo, tra i tessuti degli abiti ed il satin, è stato ideato per rendere l’abbinamento ancora più interessante  ed apprezzabile.

abbinamento zen abito e collana verde

maglia con ciondolo zen marrone

collana e abito stile zen rosso

abito e collana pendente stile zen blu

abito e collana stile zen grigio perla

Grazie a Zenforêt per avermi permesso di pubblicare i loro abiti

Visita il negozio d’abbigliamento Zenforêt

Per acquistare le collane:

La Zarina delle Collane