Collane in Tessuto: abbinamenti handmade per un look unico e personalizzato

Anche se spesso collane e bijoux sono abbastanza facili da abbinare e possono essere sfruttati per più outfit diversi, non capita forse sempre un giorno in cui si vorrebbe avere quell’accessorio che al posto di venire scelto da noi sia stato creato proprio per quella gonna o quella camicia?

In realtà la ricerca del look, dagli abiti agli accessori, può essere molto divertente, ma avere un capo d’abbigliamento ed un gioiello dal design particolare, ideati per essere indossati insieme è qualcosa di diverso. Infatti in questo caso c’è stato qualcuno che ha pensato per voi a dare un effetto armonioso all’abbinamento (ad esempio per una gonna molto ricca una collana semplice o viceversa) in modo che non vi resti che il compito di indossare il tutto nel momento in cui ne avete voglia. Inoltre una collana che riporta il tessuto della gonna è qualcosa di unico, che non si può trovare in un negozio qualunque, e che richiamerà in modo piacevole l’attenzione sulla ricercatezza del look. Ancor di più poi se anche la gonna è un pezzo originale, interamente handmade.

Per questo articolo infatti vi propongo delle creazioni con uno stile ed una lavorazione molto particolari: sono tutti pezzi unici ideati e realizzati in abbinamento con le gonne di Noemi Fatto a Mano, creatrice di articoli handmade con tessuti belli e originali. Grazie alla sua collaborazione posso mostrarvi delle collane con materiali e lavorazioni un po’ diversi dal solito, che possono dare una nota innovativa al concetto di bijou tradizionale.

gonna e collana abbinate rosso corallo

gonna e collana fiori e farfalle

gonna e collana macchine

gonna e collana finestre e fiori

collana con gonna floreali

Grazie a Noemi per avermi permesso di pubblicare le sue gonne!

Visita il suo negozio aLittleMarket:

Noemi Fatto a Mano

Per acquistare le collane:

La Zarina delle Collane