Ispirazione al balletto: “Jewels” – I Diamanti

perle argento, cristalli argento, cristalli bianchi, bianco argento, collana argento, collana nylon,

Ecco la seconda creazione dedicata al bellissimo balletto “Jewels” di Balanchine; questa volta sono i diamanti l’ispirazione, proprio come nel terzo atto della rappresentazione teatrale. Per creare un effetto ricco e luminoso sono stati abbinati cristalli bianchi e argento, in diverse dimensioni; la lavorazione a nuvola crea un effetto molto elegante perché divide le perle una dall’altra dando respiro alla collana e rendendo il disegno più definito ed evidente. La particolarità di questa creazione sta nella struttura che si allarga sulle spalle anziché nel centro del davanti e “veste” così in modo ampio il decolletè. Particolarmente consigliata per un abito elegante e dalla grande scollatura, può essere anche abbinata ad un collo alto di colore scuro che ne fa risaltare il colore e la luminosità.

collana con peso, mezzo cristallo, incrostazione cristalli, collana particolare, disegno bello collana, collane eleganti, collana da sera,

Qui sopra potete osservare il retro della creazione caratterizzato da un ricamo di cristalli bianchi e argento piuttosto ricco ed elegante; il suo peso non permette alla collana di scivolare sul davanti e ne mantiene il disegno anche sul retro. Grazie a questa lavorazione l’insieme risulta molto più sofisticato dato che mostra un particolare motivo sulla schiena oltre che sulla scollatura. Qui sotto una foto dove potete osservare meglio i cristalli e le loro sfaccettature.

collana ispirata al balletto, ispirazione balletto gioielli, collana elaborata, gioielli lavorati, collane lavorate, lavorazione particolare, collana cristalli argento, Nella foto in alto: Alina Somova con Guillaume Coté e il corpo di ballo del Teatro alla Scala di Milano; foto di Marco Brescia e Rudy Amisano.

4 thoughts on “Ispirazione al balletto: “Jewels” – I Diamanti

I commenti sono chiusi.