Viaggio intorno al mondo – Collana etnica – “Africa”

collane paesi del mondo, collana etnica, collana africana, ispirazione africa gioielli, gioielli africa, perle legno,

In vista dell’estate e delle vacanze ormai prossime, ecco una collezione di gioielli veramente accattivante: il tema sono le vacanze ed i viaggi d’avventura e ogni collana e bijoux saranno quindi ispirati ad un particolare paese. Come prima proposta, potete osservare una collana in perle di legno e cristallini, tutta nei toni del terra di siena e del beige, estremamente lavorata. Questa volta l’ispirazione è l’Africa, con i suoi colori caldi e paesaggi incontaminati. Il motivo principale è costituito da quattro fili di diversa lunghezza sui quali sono state disposte delle perle molto particolari in legno e dei cristallini color oro scuro e giallo chiaro, spesso inframmezzati da piccoli nodi e molto curati nei motivi. Li unisce un ricamo creato con le medesime perle su una base di shantung color marrone-oro, che dà l’effetto di un fiore esotico e raro come si può trovare eccezionalmente in un deserto.

ricamo fiore, ricamo perle di legno, perle particolari, collana legno, gioielli legno, ricamo particolare, legno e cristallo, filo seta, collana filo seta, collana color oro, collana marrone, collana beige, collana più fili, collana moderna legno, collane etniche, collana esotica, gioielli esotici, perle irregolari legno, Ecco alcune foto dove potete osservare meglio i dettagli della collana, come la lavorazione del filo con più piccoli nodi e i diversi motivi creati con le perle alternate. Potete inoltre notare  la chiusura in color oro, molto graziosa da vedere, che si unisce al ricamo del fiore. L’effetto dato dal legno in un colore e forma molto naturali, ricorda senz’altro l’atmosfera ed i gioielli tradizionali del continente africano.

chiusura collana, chiusura bella, chiusura davanti, chiusura decorativa, chiusure particolari, perle legno e cristallini, cristallini dorati, cristalli gialli, giallo, dorato, marrone, marroncino,

One thought on “Viaggio intorno al mondo – Collana etnica – “Africa”

I commenti sono chiusi.