Collezione alternativa-collana in organza – “Eliza”

collana in organza, organza viola, organza lilla, collana lilla, collane particolari, my fair lady, Come secondo gioiello per la nuova collezione che dà spazio ai materiali alternativi, ho pensato ad un collarino in organza drappeggiata lilla dal quale però scendesse una decorazione molto delicata in cristalli e conterie. L’ispirazione è stata il famosissimo successo cinematografico di “My Fair Lady” – di cui la foto sopra – e, naturalmente, i suoi eccezionali costumi. Come accade per il bellissimo collier di Audrey Hepburn al ballo, così la collana in organza ricopre interamente il collo, ma lascia aperto il decolleté, valorizzandolo con un raffinato disegno eseguito con materiali molto piccoli. I cristallini sono stati scelti in tutte le sfumature del viola, alcune tendenti al fucsia, oppure bianchi; lo stesso si dica per le conterie molto fini e delicate. Il tutto è stato lavorato con filo in color giallo oro che ha dato un tocco di calore all’insieme.

Ecco alcune foto dove potete osservare la collana indossata ed i suoi particolari più da vicino; come, ad esempio – nella foto sotto – il retro del ricamo, rivestito a mano in organza. La chiusura sono dei gancetti in color panna applicati sul centro dietro del collarino; una volta indossata tuttavia, risulteranno pressocchè invisibili.

4 thoughts on “Collezione alternativa-collana in organza – “Eliza”

  1. Bellissima!!!Fantastica l’idea di mixare materiali diversi, il colore poi è stupendo!!Complimenti hai proprio un gusto raffinato!

I commenti sono chiusi.